Torna alla Home Page Torna alla

Home Page

Norme assicurative

 

Polizza "base"

La legge italiana prescrive l'obbligo, per tutti coloro che praticano una attività sportiva organizzata (in palestre, piscine o presso società sportive), di sottoscrivere una polizza assicurativa. Ciò vale non solo per gli atleti che giocano gare, ma anche per coloro che accedono solo per allenamenti o semplice attività sportivo-motoria.

Il Centro Sportivo Italiano ha stipulato con la Compagnia CATTOLICA ASSICURAZIONI delle ottime polizze di garanzia contro gli infortuni e Responsabilità Civile Terzi; esse si posizionano nel segmento  di standard più alto rispetto alla media del mercato sportivo, con un rapporto costo/beneficio ottimale. Sono così assicurati tutti i tesserati CSI, e la garanzia decorre dal giorno successivo alla data di tesseramento. Con l'invio telematico e il pagamento della tessera CSI, si è automaticamente assicurati contro gli infortuni; analogamente i dirigenti sportivi e gli allenatori ed istruttori sono automaticamente assicurati per la responsabilità civile verso gli atleti stessi.

 

Polizze integrative

Per atleti e dirigenti delle società sportive è anche possibile sottoscrivere (al momento del tesseramento o anche dopo) una polizza assicurativa integrativa da scegliersi tra quelle proposte dalla Compagnia, che va ad aggiungersi alle garanzie di base, per migliorare la copertura dei rischi. Queste polizze (a copertura e prezzi diversi) sono assolutamente facoltative (ancorché consigliate) e vanno sottoscritte dalla società sportiva per i loro tesserati interessati, direttamente e unicamente dalla piattaforma del Tesseramento Online, accedendovi con le solite credenziali. Le polizze integrative sottoscritte dovranno essere pagate online al momento dell'invio.

 

Per conoscere meglio le polizze assicurative di base ed integrative del CSI, clicca QUI.

Per sottoscrivere e pagare direttamente le polizze assicurative integrative per qualcuno o tutti i tuoi tesserati, accedi all'area del Tesseramento Online.

 

Per avere invece una consulenza gratuita sulle polizze assicurative del CSI, clicca QUI.

 

ATTENZIONE!!!
Non fate entrare
nella struttura sportiva o nel circolo, e non fate partecipare ad alcuna attività, persone che non siano tesserate per il CSI e quindi non siano assicurate.

I moduli di denuncia ed i contenuti delle varie polizze assicurative è possibile scaricarli cliccando QUI.

Tutela sanitaria delle attività sportive

NORME GENERALI
Nel modulo di affiliazione il Presidente della Società dichiara, tra l’altro, di essere a conoscenza delle norme sulla tutela sanitaria e delle relative deliberazioni del Consiglio nazionale del CSI. Analoga dichiarazione è contenuta nei moduli di iscrizione alle attività sportive.
Per saperne di più clicca QUI.